Termini e Condizioni di Vendita

1 – Premessa

I rapporti commerciali fra la Starcopy srl ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta; anche l’inserimento di un ordine on-line, implica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni.

3  – Responsabilità

Starcopy srl non è responsabile di alcun danno o perdita diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.starcopy.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Il Triangolo.

4  – Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.starcopy.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel Nostro catalogo. Starcopy srl pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

5  – Ordini

Gli ordini sono accettati solo esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on-line). Il cliente che, invia l’ordine via Internet riceverà – se l’indirizzo e-mail inserito è corretto – , al termine dalla procedura, una comunicazione di conferma dell’avvenuto ordine, tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo “numero d’ordine”; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) la conferma, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Gli ordini saranno evasi salvo approvazione e verifica da parte degli uffici di competenza senza un importo minimo fatturabile.

6  – Prezzi

Salvo diverso espresso accordo scritto, i prezzi inseriti nel sito si debbono intendere franco magazzino della Starcopy srl ed al netto di IVA. Restano pertanto a carico del cliente le spese di trasporto, nonché quelle relative ad eventuali imballi speciali. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

7  – Spedizioni e Consegne

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura de la Starcopy srl o sua delegata. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a rischio de la Starcopy srl. In caso di furto/smarrimento la Starcopy srl si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.

Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente, Starcopy srl non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini. Le date di arrivo merce indicate si basano su previsioni di arrivo fornite direttamente dalla Casa Madre. L’effettiva consegna presso i nostri magazzini potrebbe tuttavia essere prorogata senza alcun preavviso a causa di eventi esterni. Starcopy srl non è in alcun modo responsabile per eventuali ritardi rispetto alle previsioni di arrivo indicate.

8  – Costi di spedizione

€ 9,00 per spedizioni fino ai € 1.000,00 0,9% dell’importo totale per spedizioni superiori ai €

1.000,00 evasioni successive : 0,9% sul totale imponibile.

9  – Rischio e Proprietà

La merce è spedita in porto franco, con addebito del trasporto in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni a Starcopy srl tramite la apposita procedura “on-line”. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo la apposita procedura “on-line”. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

10  – Pagamenti

Le merci fornite dovranno essere pagate con bonifico bancario anticipato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Starcopy srl. Starcopy srl si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero “fuori fido”, ovvero con “insoluto” o, in “contenzioso”.

11  – Diritto di annullamento degli ordini

Il cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine e Starcopy srl si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso. L’annullamento o l’accettazione dello stesso dovranno avvenire in forma scritta. La facoltà di annullamento dell’ordine è preclusa al cliente nell’ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da Starcopy srl al proprio fornitore e questi non ha accettato, a sua volta, l’annullamento dell’ordine.

12- Restituzione Merci

La restituzione delle merci a Starcopy srl, dovrà essere richiesta in forma scritta, con l’indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fattura e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata “on-line”. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione, “on-line”, del numero di rientro. La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato. Quando la richiesta di reso è conseguente ad un errato ordine da parte del cliente (reso di tipo commerciale), Starcopy srl addebiterà un importo relativo alla gestione del reso stesso. Tale importo è commisurato percentualmente al valore della merce resa con un valore minimo.

13  – Reclami

Eventuali errori di spedizione o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta, secondo le modalità e i termini indicati al punto 9.

14  – Garanzie

L’acquisto di materiale presso Il Triangolo, comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa Starcopy srl. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da Starcopy srl.

15  – Trattamento dei Dati Personali

I dati personali raccolti mediante le procedure di registrazione ai servizi di www.starcopy.it saranno registrati su database elettronici di proprietà di Starcopy srl., con sede legale in Latina Via Aprilia 66, che ne sarà titolare e responsabile per il trattamento, nel rispetto del Dlgs 196 del 30 06 2003; pertanto i servizi di www.starcopy.it sono erogati esclusivamente a coloro che ne fanno esplicita richiesta e che autorizzano la Starcopy srl. al trattamento dei propri dati personali. Vedi Informativa sul trattamento dei dati personali».

16  – Controversie

Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Latina.

17  – Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno esser modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.starcopy.it.

18  – RMA colli danneggiati

Al momento della consegna, il cliente deve seguire questa procedura:

In caso di colli danneggiati (bagnati, aperti, chiusi con nastro del Corriere, ammaccati, ecc…) SI DEVE VERBALIZZARE OBBLIGATORIAMENTE SULLA LETTERA DI VETTURA LO STATO DI RICEZIONE DEL MATERIALE , ACCETTANDO CON RISERVA E SPECIFICANDO DETTAGLIATAMENTE IL DANNO RISCONTRATO. Se il cliente accetta la merce danneggiata senza riserva e senza la descrizione del danno in modo preciso, non potranno essere accettati resi.

In caso di colli integri non serve nessuna riserva di controllo, purché il cliente verifichi e segnali eventuali danni interni entro 7 giorni dal ricevimento della merce.

19  – Pagamento carta di credito

Con modalita’ di pagamento carta di credito, la Banca provvedera’ ad autorizzare il solo addebito

dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Starcopy srl verra’ richiesto l’annullamento della transazione e la restituzione dell’importo impegnato.

Starcopy srl

  • non potra’ essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di
  • non è in grado di conoscere informazioni sensibili relative al titolare della carta di credito pertanto le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione.
  • non può essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio

⇒ Il servizio è applicabile solo per l’acquisto di merce disponibile sulla sede di Roma con importi superiori a 100,00€